Privacy Policy

home curiosità contest premi ricette

giovedì 20 maggio 2010

Gelato alle Fragole




Ho sempre pensato di comprare una gelatiera, ma non so perché alla fine non l'ho mai fatto e comunque presa dalla voglia e dal piacere di mangiare un gelato fatto con le mie mani ho cercato una ricetta che me ne desse l'opportunità. Questa l'ho presa da un forum e lo trovata estremamente semplice e goduriosa e non avrei mai creduto di poter fare un gelato senza gelatiera!

Ingredienti
400 g di fragole
300 g di zucchero
2 uova
300 ml di latte
200 ml di panna
2 limoni + buccia (io aroma alla vaniglia)

Ho raddoppiato la dose e ho sostituito la buccia di limone con l'aroma alla vaniglia. 
Ho tagliato le fragole a pezzetti e con due cucchiai di zucchero, limone spremuto, le ho frullate, passate con il colino per togliere i semini. 


1)Ho miscelato lo zucchero con le uova, ho aggiunto il latte, la vaniglia e fatto cuocere fin quando lo zucchero si è completamente sciolto. Intanto che il latte si raffredda, ho montato la panna e l'albume a neve.
2)Ho unito al latte, le fragole, la panna.
3)Ho aggiunto l'albume montato evitando di farlo smontare.
4)Ho poi versato il tutto in una pirofila (recipiente deve essere basso e largo). Ho riposto la pirofila nel freezer e dopo 1 ora l'ho tolta per frullare il gelato eliminando i cristalli di ghiaccio. Questo passaggio l'ho fatto due volte e poi il giorno dopo ho gustato un buon gelato alle fragole.













6 commenti:

  1. Ciaoo grazie per la splendida ricetta!!inserita!!se vuoi puoi partecipare con altre :D..buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. ciao Tina, lo farò sicuramente grazie :)

    RispondiElimina
  3. grazie cara! buonissimo il gelato con le fragole! graziee!

    RispondiElimina
  4. Adoro il gelato alla fragola, bellissima ricetta!!! Grazie per aver partecipato al mio contest, ricetta inserita!! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...