Privacy Policy

home curiosità contest premi ricette

venerdì 27 agosto 2010

Salmone in Crema di Gamberetti




Al mercato, stamane, dal pescivendolo c'era un bel salmone... proprio invitante. E' un pesce che mangio spesso e quindi cerco sempre di cucinarlo in maniera diversa per renderlo più appetitoso. E mentre pensavo a come prepararlo ho visto anche i gamberetti e mi son detta che cucinarli insieme sarebbe stato davvero interessante. Con i gamberetti avrei potuto preparare una cremina gustosa.

Ingredienti per 4 persone
1500 g circa di salmone
1000 g gamberetti di cui 200 g sgusciati per la crema 
vino bianco, evo, prezzemolo, aglio e peperoncino.

In due tegami antiaderenti ho soffritto contemporaneamente l'aglio nell'evo con il peperoncino, in una ho messo i gamberetti integri e nell'altra i restanti sgusciati con il salmone. Ho fatto cuocere il tutto e, poco prima di terminare la cottura, ho aggiunto il vino bianco, facendolo sfumare.
Il prezzemolo, invece, l'ho messo in ultimo per mantenerne fresco il profumo. 


In un contenitore di vetro ho messo i gamberetti sgusciati, un po' di polpa di salmone e parte del condimento. Ho frullato il tutto ottenendo così una saporitissima crema con la quale ho gustato il piatto finito.



1 commento:

  1. Che idea interessante la crema che hai creato come accompagnamento! io sono veramente incapace a cucinare il pesce, ma posso impegnarmi e seguendo i tuoi consigli alla lettera vorrei provare questo piatto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...